Sto provando da alcuni giorni ad accedere al cedolino elettronico attraverso il sito del Ministero dell'istruzione, inutilmente. nonostante immetta il mio codice fiscale (che risulta registrato) e la password che ho controllato, non riesco ad entrare. Evidentemente sbaglio procedura, potete per favore indicarmi quella giusta? Grazie.

Marina CAPALDO
2009-01-13 10:34

Per rispondere alle  frequenti richieste di aiuto rivolte all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per accedere al cedolino elettronico si illustrano di seguito le indicazioni che il Ministero dell’Istruzione ha fornito per accedere a tale servizio.

  1. Richiesta di cedolino elettronico
    Per avere il cedolino elettronico è necessario registrarsi nella Posta elettronica del Ministero; dal sito www.pubblica.istruzione.it riquadro Posta elettronica cliccare Area Assistenza, selezionare la voce corrispondente alla propria categoria (docenti, dirigenti, Ata, amministrativi) e la funzione Registrazione. Il cedolino si riceverà, di norma, dal mese successivo alla registrazione o al più tardi, entro il secondo mese dalla stessa, in funzione della data del mese in cui la casella di posta viene acquisita. Per i primi tre mesi di ricezione del cedolino elettronico si continuerà comunque a ricevere anche il modello cartaceo dalla scuola.
  2. Richiesta di recupero Codice Utente e Password:
    Il codice utente e password si possono richiedere (specificando nome, cognome e codice fiscale) andando sul nostro sito www.pubblica.istruzione.it, sul box Posta elettronica, cliccare su Area Assistenza Amministrativa, selezionare la voce corrispondente alla categoria di appartenenza (docenti, dirigenti, ata, amministrativo) e la funzione Assistenza on line e seguire la procedura .

  3. Problemi con cedolino elettronicoPer poter segnalare i problemi riscontrati si dovrà accedere, previo inserimento della propria username e password, all'area dedicata alla posta elettronica, a partire dal riquadro omonimo presente nella home page del sito www.pubblica.istruzione.it. Una volta entrati nell'area Posta si dovrà selezionare la voce "Assistenza online" e compilare i campi richiesti (almeno quelli obbligatori) selezionando come "tipologia problema": "Problematiche ricezione cedolino elettronico". L'accesso al servizio di assistenza è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.FAQ (domande e risposte a domande più frequenti)

 

Valutazione media: 3.06 (18 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ